module Italian
Modulo per la gestione degli errori rilevati durante l'esecuzione di codice Ruby
tradotto da ItalianRuby.
Traduttore per codice sorgente ItalianRuby.
Il traduttore espone un metodo di classe `traduci`, che può essere chiamato passando un archivio o un blocco. Viene restituito lo stesso archivio o blocco tradotto in sorgente Ruby
.
Nella traduzione viene mantenuta la perfetta corrispondenza fra i numeri di linea, in modo tale da facilitare la lettura delle eventuali tracce di errore.
La classe Linea rappresenta una linea di codice sorgente scritta in ItalianRuby.
Una Linea espone il metodo `traduci`, che quando chiamato, effettua la traduzione della linea in sorgente Ruby
.
La traduzione viene fatta cercando se nella linea ci sono stringhe o commenti. Nel caso in cui siano presenti commenti, che iniziano prima di ogni altra stringa, tutta la parte di commento viene restituita come tale. Se invece vengono trovate delle stringhe, che iniziano prima dell'eventuale commento, esse vengono gestite in modo separato.
Per ogni stringa, se essa è interpolabile, viene ricercato se è presente un'interpolazione. Se trovata, essa viene re-interpretata come una nuova Linea. Altrimenti, la stringa viene restituita come tale.
Parte di una linea che contiene codice da tradurre.
Parte di una Linea che contiene una definizione di stringa.
La stringa può essere di tipo:
- :doppio_apice => stringa che inizia con ", interpolabile. - :singolo_aplice => stringa che inizia con ', non interpolabile. - :percentuale_graffa => stringa che iniza con %{, interpolabile.