Documentation Home
Lo scheduler è un programma che lanciato separatamente comanda all'istante di tempo opportuno il Player per attivare l'emissione delle programmazione preimpostata. Svolge anche altre funzioni logiche e di controllo quali l'esecuzione del player se non dovesse risultare attivo. Ogni volta che una programmazione è stata inserita con successo nella playlist del player nel database di autoradio essa risulta come se fosse stata effettivamente messa in onda.Ovviamente se sul player vengono fatte operazioni manuali lo scheduler non ne puo tenere conto.
Vengono estratte tutte le schedule in un intervallo di tempo a cavallo tra passato e futuro. Spot e programmi programmati nel passato e non ancora emessi vengono programmati immediatamente se il ritardo non è eccessivo. Le pubblicità che cadono durante l'emissione di un programma vengono anticipare o ritardate a seconda della vicinanza temporale all'inizio o alla fine delle parti del programma. I jingles che cadono durante l'emissione di programmi o publicità vengono eliminati.
Lo scheduler provvede anche alla generazione dinamica delle playlist delle fasce pubblicitarie per l'eventuale emissione manuale della pubblicità. Queste playlist vengono generate poco prima dell'orario programato per l'emissione e si possono trovare nella cartella specificata nel file di configurazione (playlistdir).